The news is by your side.

CaseMatte festeggia il nono compleanno, proseguono gli appuntamenti per festeggiare la ricorrenza

L’Aquila. Tutto pronto per il secondo appuntamento della settimana di festeggiamenti del nono compleanno di CaseMatte. Nel pomeriggio di sabato, infatti, è in programma l’assemblea “Passato delle lotte, Futuro delle lotte – Diritto alla città, solidarietà, opposizione sociale“. 
In occasione del nono anniversario dalla nascita di CaseMatte, verso il decimo inverno di un’esperienza unica in città fatta di mutualismo, autogestione e solidarietà, a quasi dieci anni dal sisma del 2009, convochiamo un’assemblea per incontrarci con alcune realtà indipendenti e antifasciste cittadine che, dal basso, operano per combattere le diseguaglianze e lottano per un presente e un futuro migliore all’Aquila, nel Paese e in Europa.

Per una mobilitazione permanente, che parta dalle tante realtà sociali che lavorano per cambiare questa città nel limbo, che – se lasciata in mano alle classi politiche che l’hanno governata in questi anni – può prendere forme sempre più pericolose di gentrifricazione, depressione economica e culturale, e ridicola retorica su un passato aureo inesistente.

Un’assemblea per riprendere a lottare, per noi, per vivere dignitosamente e poter essere felici anche nella nostra città e nel nostro territorio, perché ci fanno la guerra ogni giorno e non possiamo continuare a restar fermi e muti, ora che a L’Aquila, in questi “ultimi” anni post sisma, in questi tempi difficili fatti di odio, paura e ritorno del fascismo, si decide il nostro futuro.

Dopo l’incontro seguirà un aperitivo cena di autofinanziamento. Mercoledì 31 ottobre, infine, ci sarà il terzo e ultimo appuntamento di “Buon compleanno CaseMatte” con la “tradizionale” festa di compleanno dello spazio. Alle 18:30 proiezione di “Zombie” di George Romero (a 50 anni dall’uscita del celebre film), e in serata live di I Migliori (punk rock), Disko (elettro/dance/pop) e dj set di Borracha.