The news is by your side.
Consorzio Vini d’ABruzzo 2

Caso Nonna Peppina, Salvini a DomenicaLive: voglio ridare speranza a tutti i terremotati

L’Aquila. Matteo Salvini ospite a Domenica Live. Ieri il leader della Lega e ministro dell’Interno ha visitato gli studi di Mediaset per un’intervista a tu per tu con Barbara D’Urso. Dopo aver affrontato i temi che caratterizzano oggi il mondo della politica si è soffermato sul caso di Nonna Peppina. 

Nonna Peppina ha vinto la sua battaglia qualche tempo fa: a 95 anni, con due terremoti alle spalle, che non l’hanno piegata, è potuta tornare nella casetta di legno abusiva fatta costruire per lei dai familiari nel giardino di casa, a San Martino di Fiastra (Macerata). Un alloggio provvisorio sorto dopo le scosse che hanno reso inagibile l’abitazione in cui ha vissuto per 70 anni, messo sotto sequestro l’8 ottobre dalla procura di Macerata perché costruito in un’area a rischio idrogeologico, e soggetta a vincolo paesaggistico.

“Abbiamo combattuto per un anno intero”, ha commentato Salvini dalla D’Urso, “tra burocrazia e opposizioni. Dopo questo episodio spero che chi è casa o chi la casa l’ha persa a causa del terremoto, recuperi speranza. Miglioreremo e saremo più rapidi, ma l’importante è che nessuno si senta ultimo”.