The news is by your side.

Celano, alla casetta di Babbo Natale assembramento di decine di persone: arrivano i carabinieri

Celano. Il video registrato in diretta su Facebook da Marsicalive documenta un assembramento di decine e decine di persone davanti alla casetta di Babbo Natale.

Adulti e bambini, in piazza, in fila, in attesa di scattare una foto all’interno della casetta con Babbo Natale. La casetta è stata donata ieri dal Comitato Santi Martiri 2020 alla città. All’interno numerosi oggetti tra cui libri da sfogliare e altro. I bambini vengono fatti entrare dentro per fare le foto ricordo.

L’Abruzzo da oggi è rientrato in zona arancione: musei chiusi, no concerti, no teatri, no piscine e no palestre.Questa mattina, invece, a Celano, in provincia dell’Aquila, sulla sua pagina Facebook, il sindaco Settimio Santilli ha annunciato che dalle dieci ci sarebbe stato Babbo Natale per i bambini e in piazza IV Novembre sono arrivate tantissime persone.

Presenti anche gli agenti della polizia locale che hanno invitato le persone a diradarsi ma senza esito.

Tante le persone anche ferme davanti ai bar.

A ieri i contagiati nel Comune di Celano da Covid19 erano 131.

Alla fine è arrivata la pattuglia dei carabinieri della locale stazione.

Leggi anche:

https://www.marsicalive.it/celano-il-comitato-santi-martiri-2020-dona-la-casetta-di-natale-polemiche-per-le-foto-senza-mascherina/

https://www.marsicalive.it/comune-di-celano-6-impiegati-risultati-positivi-al-covid-il-sindaco-attivato-smart-working-polemiche-su-una-festa/

L’immagine pubblicata questa mattina sulla pagina istituzionale della Regione Abruzzo