The news is by your side.
Consorzio Vini d’ABruzzo 2

Chi vuol essere milionario? Lui lo è: l’abruzzese Remigio vince un milione di euro

Milano. Pescara, Turrivalignani in particolare, sono in festa. La resa dei conti per Enrico Remigio è arrivata. Sulla sedia che scotta, la più famosa della tv, il 30enne di Scafa ha da poco letto l’ultima domanda, del valore di un milione di euro, nel corso del game-show condotto da Gerry Scotti, “Chi vuol essere milionario”. Ecco il quesito: “Cosa lasciò scritto sul suolo lunare Gene Cernan, l’ultimo uomo che mise piede sulla Luna?” Dopo aver ragionato a lungo, il ragazzo ha deciso di rispondere, in uno slancio estremo di coraggio, come recita il motto “Only the brave”.

“Sono molto emozionato, è la settima volta, in 20 anni, che ho l’onore di leggere l’ultima domanda. Grazie di cuore, Enrico”, queste le parole del presentatore Scotti, che ha anche messo in evidenza il silenzio assoluto dello studio. 

Il ragazzo, manager di un’azienda asiatica di motociclette, ha sempre sognato di partecipare al programma: dopo tanti anni, è arrivata la chiamata ai provini. “Solo i coraggiosi”: Enrico ha risposto B (Cerner ha scritto le iniziali della figlia) e ha ricevuto un applauso scrosciante. Ha vinto un milione di euro! È il quarto concorrente a riuscire nell’impresa! (R. P.)