The news is by your side.

Chieti sempre più eco: entreranno in circolazione tre nuovi autobus ecologici a basso impatto ambientale

Chieti. Tre nuovi bus ecologici a basso impatto ambientale entreranno in circolazione a Chieti dal prossimo ottobre nell’ambito del servizio di trasporto pubblico locale, in attuazione del piano urbano
della mobilità sostenibile e della relativa programmazione tracciata sin dall’anno 2010 dal comune, con progetti che riguardano il rinnovo del trasporto pubblico urbano e la mobilità sostenibile finanziati nell’ambito del Por Fesr Abruzzo 2014-2020.

Lo ha reso noto l’assessore comunale al traffico e alla mobilità urbana, Mario Colantonio. I nuovi mezzi, il cui acquisto è stato cofinanziato da ”La Panoramica”, società concessionaria del trasporto pubblico locale, sono Euro 6/d sono dotati di 76 posti a sedere, di un impianto tv a circuito chiuso per il controllo dell’interno viaggiatori, di sistema gps e di monitor bifacciale installato nella parte centrale del vano viaggiatori.

“Questi autobus” dice Colantonio “rappresentano il massimo della tecnologia, del confort e della sicurezza e indubbiamente il loro utilizzo è pensato per le esigenze della collettività. L’impegno della società “La Panoramica”, protagonista insieme al comune, di questo straordinario piano di interventi riguardanti la mobilità urbana nell’acquisto di mezzi con basse emissioni e abbattimento dei livelli di particolato nell’aria” conclude Colantonio “proseguirà nei prossimi mesi ovvero maggio 2020 e dicembre 2020, con l’arrivo di ulteriori tre autobus nuovi di 10,60 metri di lunghezza.

Tra alcune settimane, inoltre, arriverà in città anche l’autobus a zero emissioni di carbonio con ricarica a pantografo per attingere la corrente dalla linea filoviaria”.