The news is by your side.
Consorzio Vini D’Abruzzo 3

Chieti si prepara a ospitare la XV giornata nazionale del trekking urbano. Domani la presentazione in Comune

Chieti. Chieti si prepara ad ospitare l’edizione 2018 del trekking urbano, in programma il prossimo 31 ottobre, con una ricca offerta artistica e culturale”. Lo annuncia l’assessore alle manifestazioni, Antonio Viola.

L’iniziativa, di carattere nazionale, sarà realizzata a Chieti grazie alla progettazione artistica della storica dell’arte Mariapaola Lupo, in collaborazione con Proloco Chieti “Accademia Tegea” e il Circuito di credito commerciale “Abrex” che sarà sponsor dei percorsi enogastronomici. Il filo conduttore scelto quest’anno dalla direzione nazionale è infatti il cibo.

“Raccontami come mangi e ti dirò chi sei. Camminando tra cibo, arte e paesaggi alla scoperta della città” è l’itinerario che metterà in luce lo stretto legame tra arte e paesaggio con la valorizzazione delle filiere agroalimentari. “A seguito delle proposte pervenute all’attenzione dell’amministrazione comunale – ha commentato l’Assessore Viola – la Giunta Municipale ha optato per la proposta artistico-culturale più strutturata”.