The news is by your side.
Consorzio Vini D’Abruzzo 3

Chiusura Strada dei Parchi, Lolli: chiudere autostrade è un danno irreversibile. Danni per L’Aquila e Teramo

Pescara. “Le province di L’Aquila e Teramo in particolare non hanno alternative al trasporto su gomma, chiudere sarebbe un danno irreversibile”. Così il presidente vicario della Regione Abruzzo, Giovanni Lolli, in conferenza stampa a Pescara in merito alla messa in sicurezza delle autostrade A24 e A25 che collegano Abruzzo e Lazio.

Secondo Lolli, inoltre, “non è più possibile assistere a questa gazzarra mediatica sulle autostrade, ci facciano sapere cosa intendono fare. La sicurezza è al primo posto, ma dopo la sicurezza c’è il fatto che una parte decisiva della nostra economia viaggia su quelle autostrade”.

Lolli, inoltre chiede al ministro dei Trasporti, Danilo Toninelli, un incontro urgente per discutere della questione sicurezza per le autostrade A24 e A25. “Rinnovo per l’ennesima volta l’appello a sederci a un tavolo comune per affrontare seriamente questa vicenda. Se c’è copertura finanziaria per gli interventi per la sicurezza siamo pronti a fare la nostra parte – ha detto Lolli – ma ci risponda. Io e il presidente del Consiglio regionale, Giuseppe Di Pangrazio abbiamo più
volte chiesto di essere ricevuti a un tavolo istituzionale, ma invano. Eppure il ministro ha trovato il tempo di
fare visite, interviste e sopralluoghi”.