The news is by your side.
Consorzio Vini D’Abruzzo 3

Chiusura traforo del Gran Sasso, Biondi diffida Strada dei Parchi: atto irresponsabile

L’Aquila. “La chiusura del traforo del Gran Sasso costituisce un atto irresponsabile e potenzialmente lesivo della normativa e degli interessi dei cittadini. Per questo, lunedì mattina notificherò una diffida formale indirizzata a Strada dei Parchi a non interrompere un pubblico servizio indispensabile per i collegamenti sulla direttrice Tirreno-Adriatica”. Lo annuncia il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, che ha riunito d’urgenza la Giunta e alcuni dirigenti dell’ente.

“Nel pomeriggio ho avuto una nuova interlocuzione con la concessionaria delle autostrade A24 e A25 in cui è stata ribadita la volontà di interdire al traffico”, spiega il primo cittadino aquilano, “in entrambe le direzioni di marcia, la tratta tra gli svincoli di Assergi e Colledara-San Gabriele da mezzanotte del 19 maggio” dichiara Biondi in una nota.

“Qualora si dovesse procedere alla chiusura”, conclude Biondi, “il ministro alle Infrastrutture, Danilo Toninelli, valuti attentamente la revoca della concessione a Strada dei Parchi, costituendo la condotta della società una giusta causa di risoluzione per inadempimento”.