The news is by your side.

Circolo tennis L’Aquila esordio con sconfitta a Bari nel campionato nazionale di serie A2

L’Aquila. Prima giornata amara nel campionato nazionale di serie A2 per il Circolo tennis L’Aquila, battuto sui campi di Bari per 2 – 4.  I punti aquilani sono arrivati grazie alle vittorie nel singolare di Gorcic, che ha battuto De Cristofaro, e nel doppio di De Silvestri e Iannuzzi, che si sono imposti nel doppio su Micunco e Crostofaro. I pugliesi hanno avuto la meglio nell’altro doppio con la coppia Gorcic Iarossi, superata da quella di Angelini Ferrer. Negli altri singolari, Iarossi è stato battuto da Angelini, Di Nicola è stato superato nel singolare da Ferrer e De Silvestri ha perso il confronto con Micunco.

“La circostanza di giocare all’aperto ci ha penalizzato molto, perché abbiamo giocato su una superficie molto più lenta di quelle al chiuso – commenta Ezio Rainaldi, presidente del Circolo tennis – Abbiamo vinto un singolare con Gorcic e il doppio con De Silvestri e Iannuzzi, ma purtroppo non è bastato. Ma non ci perdiamo d’animo: il campionato è lungo”.

L’obiettivo stagionale, confronta il presidente, “è quello di restare nel campionato di A2, che conta squadre molto quotate al suo interno, ma questo ci spinge a migliorarci e a metterci in gioco ancora di più e a puntare soprattutto agli incontri casalinghi”.

tennis