The news is by your side.
10M

Conclusi i lavori tra Bluserena Academy e Ebtu Abruzzo: nuove opportunità di lavoro per chef e personale per hotel

Chieti. Conclusi nella giornata di ieri gli eventi formativi di cucina finalizzati all’inserimento lavorativo nel settore della ristorazione. Nati da un’idea di Bluserena, in collaborazione con l’EBTU -Ente Bilaterale Turismo Abruzzo, l’iniziativa si è articolata nella ormai consueta formazione tecnico-pratica dei cuochi Bluserena al fine di aggiornarli sui nuovi standard ristorazione, dando modo di realizzare i menù stagionali c/o la scuola di formazione Red Academy a San Vito Chietino;

Nella nuovissima Bluserena Academy che si è posto l’obiettivo di selezionare i migliori commis di cucina da formare ed inserire come demi-chef e i migliori demi-chef da formare ed inserire come capi-partita nei resort e hotel Bluserena. Hanno partecipato all’Academy 31 candidati, ben 21 gli inserimenti confermati nelle brigate di cucina già per la stagione 2019.

“Le più vive congratulazioni al gruppo Bluserena – commenta Giammarco Giovannelli, Presidente EBTU Abruzzo – per iniziative di così alto valore formativo e professionalizzante. L’EBTU Abruzzo si renderà sempre a disposizione come partner sensibile e attento alla formazione, tanto più quando finalizzata a favorire l’incontro tra domanda ed offerta di lavoro nel settore Turismo”.

“Da sempre crediamo e investiamo nella formazione dei nostri Collaboratori a tutti i livelli – commenta Silvio Maresca, Amministratore del gruppo Bluserena S.p.A -, le Academy introdotte quest’anno hanno rappresentato una concreta occasione di inserimento nei nostri staff. Ringrazio EBTU Abruzzo per il supporto fornitoci e per la sempre viva attenzione all’argomento formazione”.