The news is by your side.
Consorzio Vini d’ABruzzo 2

Congresso regionale Uil, De Angelis eletto segretario generale. Le altre nomine

Pescara. Si è svolto a Pescara, all’Hotel Serena Majestic, il IV Congresso della UIL Fpl Regione Abruzzo, durante il quale è stato eletto Segretario Generale Giuseppe De Angelis, nonché è stata votata la Segreteria Regionale composta da: Antonio Ginnetti, Divinangelo Boffa, Giovanni D’Alessandro e Simone Tempesta, inoltre è stato eletto il Tesoriere Regionale nella persona di Pasquale Di Taranto. L’elezione è avvenuta all’unanimità dei presenti. congressi UilI delegati, indicati dalle assemblee dei gruppi aziendali, sono stati chiamati ad eleggere il nuovo Direttivo Regionale, quest’ultimo ha anche eletto i Delegati al IX Congresso Regionale UIL Abruzzo che si terrà a Giulianova il 24 e 25 giugno prossimo.
In precedenza la Federazione dei poteri locali è stata guidata da Fabio Frullo, protagonista in questi ultimi anni di numerose e qualificate battaglie sindacali.
Ai lavori congressuali hanno partecipato, dando un notevole contributo alla discussione relativa ai molteplici aspetti del mondo del lavoro, il Segretario Generale Nazionale della UIL Fpl Giovanni Torluccio, il Segretario Responsabile del Dipartimento Organizzazione Michelangelo Librandi, il Segretario Nazionale Confederale Antonio Foccillo, il Segretario Regionale della UIL Abruzzo Roberto Campo , il Segretario della CST L’Aquila-Teramo Michele Lombardo.
“…sono onorato – commenta De Angelis- di guidare una categoria come quella della UIL Fpl che rappresenta migliaia di lavoratori; vorrei ringraziare tutti i Dirigenti sindacali che oggi mi hanno nominato, mostrando di aver fiducia in me e nel programma che oggi ho esposto. Tutti insieme dovremo affrontare con fermezza, a tutela dei lavoratori, le tante problematiche che stanno investendo tutti i settori del Pubblico Impiego della nostra Regione, ivi compreso la Sanità pubblica, privata e il terzo settore”.