The news is by your side.
10D

Continuano gli interventi di messa in sicurezza delle scuole di Pianella, il sindaco: costante progettualità

Pianella. Continuano gli investimenti per migliorare la sicurezza e l’offerta didattica delle scuole pianellesi. Questa volta il Comune vestino è riuscito ad aggiudicarsi ben 2 bandi: il primo, della Regione Abruzzo, consentirà l’adeguamento degli impianti antincendio della scuola primaria di Cerratina e della scuola secondaria di primo grado di Pianella per un totale di 100.000,00 euro.

Il secondo, promosso dal ministero dell’istruzione, è invece relativo al bando ‘Cinema per la scuola-buone pratiche, rassegne e festival’ ed ha visto l’accoglimento, del co-finanziamento al 50% del progetto “Alla scoperta di vite straordinarie”, rassegna cinematografica da realizzare in collaborazione con il locale istituto comprensivo scolastico e le associazioni culturali del territorio per un importo complessivo di circa € 35.000,00.

12M 4
12M 1

Si tratta solo degli ultimi finanziamenti aggiudicati, che si vanno ad aggiungere alle risorse intercettate fino ad oggi e che hanno consentito di pianificare una vera e propria rivoluzione in termini di sicurezza di tutti gli edifici scolastici, nonché l’avvio di un rilevante progetto di conoscenza e sperimentazione del mondo della cinematografia che costituirà un arricchimento notevole del tradizionale percorso curriculare.

13M

“Continuiamo il percorso che ci ha visti impegnati in questi anni per migliorare la sicurezza delle nostre scuole ed accrescerne ulteriormente l’offerta formativa”, afferma il sindaco Marinelli. “Per raggiungere questi obiettivi è necessario garantire una costante progettualità al fine di intercettare le risorse necessarie, aspetto, quest’ultimo, conclude il primo cittadino, che richiede un importante lavoro da parte di tutto l’apparato amministrativo”.

14M