The news is by your side.
Consorzio Vini D’Abruzzo 3

Coppito: migliaia di giovani al Pinewood, il festival musicale più grande del centro Italia

Coppito. Migliaia di giovani hanno partecipato ieri alla prima serata del Pinewood, il festival musicale più grande del centro Italia, che si tiene per tre giorni consecutivi presso il Parco Comunale di Murata Gigotti a Coppito, per il terzo anno di seguito.
Esprimo tutta la mia soddisfazione, da cittadino e in qualità di Presidente del Consiglio comunale, per il grande lavoro svolto dall’associazione Coppito nel cuore e nell’anima, guidata da Giuseppe Romano, che, pur tra mille difficoltà, ha segnato un gran bel successo per il paese, tra i più popolosi del comprensorio aquilano, e per i tanti giovani che hanno partecipato, alcuni provenienti anche da altre regioni.
Sono oltre duecento infatti i ragazzi, provenienti da ogni parte d’Italia, che hanno pernottato nell’area camping allestita dall’associazione all’interno del parco Gigotti. Uno spazio verde pubblico che rappresenta una risorsa importante per questa città e soprattutto per i tanti giovani che nel parco hanno trovato il loro punto di riferimento.
Stasera e domani la festa continua con la presenza di musicisti e personaggi del mondo dello spettacolo. Domani, domenica 30 giugno, in particolare è prevista la presenza di Paolo Ruffini, attore e conduttore televisivo