The news is by your side.
Consorzio Vini D’Abruzzo 3

Coronavirus, a Sulmona mascherina sempre obbligatoria, anche per gli sportivi

Sulmona. A Sulmona mascherina obbligatoria tutto il giorno e su tutto il territorio comunale, fino al 13 settembre prossimo, anche per chi fa attività fisica all’aperto: lo prevede l’ordinanza firmata ieri dal sindaco, Annamaria Casini, alla luce dell’aumento dei casi in città, attualmente circa 40, e nella Valle Peligna, una settantina.

Il sindaco del capoluogo peligno, dove quest’anno per la prima volta è stata annullata la Giostra Cavalleresca di fine luglio, ha chiesto al prefetto dell’Aquila, Cinzia Torraco, la convocazione urgente del comitato per l’ordine e la sicurezza per fronteggiare l’emergenza. E all’ufficio regionale scolastico ha chiesto di rinviare a dopo le elezioni amministrative la riapertura delle scuole in città.

“Ho ritenuto opportuno allargare l’obbligo delle mascherine a tutta la città, non solo al centro storico. Stiamo vivendo una situazione molto difficile che da metà mese sta evolvendo rapidamente. Ho chiesto ai vertici della Regione Abruzzo di porre in essere qualsiasi azione ritenuta più opportuna e necessaria per salvaguardare la salute pubblica. Ringrazio le associazioni con cui si è valutata l’opportunità di sospendere alcuni eventi del cartellone estivo del Comune” spiega Casini.