The news is by your side.
Consorzio Vini D’Abruzzo 3

Coronavirus Abruzzo, firmata ordinanza per gestione emergenza: ecco i comportamenti da seguire

Il presidente Marsilio ha firmato tutte le disposizioni per l'Abruzzo

L’Aquila. Il presidente della Giunta regionale d’Abruzzo, Marco Marsilio, ha firmato nella giornata di ieri l’ordinanza con tutte le disposizioni che verranno seguite in Abruzzo nei prossimi giorni in relazione all’emergenza da Coronavirus. Si tratta dell’ordinanza n. 1 del 26 febbraio 2020 “Ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-2019. Ordinanza ai sensi dell’art.32, c.3, della Legge 23 dicembre 1978, n. 833 in materia di igiene e sanità pubblica”. I documenti sono disponibili sul sito istituzionale della Regione Abruzzo.

Nel documento sono spiegate i dieci comportamenti da seguire e i Comuni interessati dalle misure urgenti da seguire.

Sul nuovo Coronavirus, la Regione Abruzzo ha già attivato tutte le misure stabilite dal Ministero della Salute, in stretto raccordo con le Aziende sanitarie. È attivo su questo un Gruppo di coordinamento con le Aziende sanitarie stesse, per il monitoraggio della situazione, la condivisione delle informazioni con il dicastero e gli interventi necessari.

Il Ministero della Salute ha attivato il numero verde nazionale 1500, funzionante 24 ore su 24 e ha pubblicato sul proprio sito una sezione informativa con approfondimenti e tutti gli aggiornamenti, oltre a una pagina con le risposte alle domande più frequenti.