The news is by your side.
Consorzio Vini d’ABruzzo 2

Coronavirus, eseguiti 7 tamponi in Abruzzo: sono tutti negativi

Confermato il Covid 19 sul paziente brianzolo arrivato in Abruzzo

Pescara. Sull’emergenza Coronavirus in Abruzzo, dopo il primo caso confermato di ieri sul paziente di 50 anni di Brugherio, sono stati eseguiti 7 tamponi, tutti con esito negativo.

Il paziente del nord Italia, arrivato a Roseto nei giorni scorsi, è ricoverato all’ospedale di Teramo dopo la conferma arrivata dai test eseguiti allo Spallanzani di Roma. La famiglia del paziente è in quarantena.

Sul nuovo Coronavirus, la Regione Abruzzo ha già attivato tutte le misure stabilite dal Ministero della Salute, in stretto raccordo con le Aziende sanitarie. È attivo su questo un Gruppo di coordinamento con le Aziende sanitarie stesse, per il monitoraggio della situazione, la condivisione delle informazioni con il dicastero e gli interventi necessari.

Il Ministero della Salute ha attivato il numero verde nazionale 1500, funzionante 24 ore su 24 ha pubblicato sul proprio sito una sezione informativa con approfondimenti e tutti gli aggiornamenti, oltre a una pagina con le risposte alle domande più frequenti.