The news is by your side.

Coronavirus, il consigliere regionale Scoccia “sottoscrivo pienamente l’ordinanza di Marsilio”

L’Aquila. “Sottoscrivo pienamente l’ordinanza del Presidente Marsilio che predispone l’isolamento domiciliare per quanti faranno rientro in Abruzzo dalle zone rosse del nord Italia”. Lo afferma il Consigliere Regionale Marianna Scoccia.

“Il fenomeno del rientro incontrollato verso le Regioni del Centro-Sud, avvenuto nelle scorse ore, va rigidamente condannato perché rischia di propagare il contagio anche in quelle aree del nostro Paese dove il fenomeno è, per adesso, sotto controllo”.
“In qualità di Consigliere Regionale- aggiunge Scoccia – rivolgo un’accorata esortazione a tutta la popolazione, in special modo a coloro i quali in queste ore stanno facendo ritorno in Abruzzo, affinché si attengano alle misure contenute nell’Ordinanza del Presidente Marsilio ed affinché limitino i contatti esterni e condividano prontamente con le Autorità preposte ogni avvisaglia di malessere clinico”
“La nostra Regione e l’Italia tutta sta vivendo un’emergenza senza precedenti: prenderne coscienza è il primo passo verso una auto-responsabilità più che mai necessaria. Dobbiamo unirci in un unico intento, per arginare efficacemente la diffusione del virus COVID-19; È una meta che possiamo raggiungere solo azzerandoqualsiasi tipo di comportamento a rischio”, conclude il Consigliere Regionale.