The news is by your side.
Consorzio Vini d’ABruzzo 2

Coronavirus, il Pd Abruzzo a Marsilio: subito un tavolo per la sicurezza sui luoghi di lavoro

 

 

L’Aquila.“Attivare subito un tavolo a cui prendano parte oltre alla Regione i rappresentanti delle aziende e dei lavoratori per mettere in campo le misure necessarie per garantire la necessaria protezione, rispetto al rischio contagio da coronavirus, nei luoghi di lavoro”, è quanto chiedono Michele Fina, segretario del Pd Abruzzo, e Silvio Paolucci, capogruppo del Pd in Consiglio regionale.

Fina e Paolucci spiegano che “il confronto a livello nazionale tra governo e parti sociali è utile e necessario, tanto che riteniamo debba avere un’appendice a livello locale. Si sono fermate le attività commerciali, la produzione e i servizi essenziali rimangono a regime, e i lavoratori manifestano giustamente timori e preoccupazioni”.

“Gli impegni e le richieste sulla sicurezza e sulla protezione che arrivano dal presidente del Consiglio”, concludono Fina e Paolucci,”vanno riportati sul territorio, a questo serve il tavolo che chiediamo al presidente della Regione, affinché gli sforzi siano coordinati ed efficaci, tradotti rispetto alla specificità di bisogni delle realtà produttive abruzzesi”.