The news is by your side.
Consorzio Vini d’ABruzzo 2

Coronavirus in Abruzzo, salgono a 8 i casi di contagio: positiva al primo test la sorella dell’insegnante di Vasto

Chieti. Salgono a otto i casi di contagio di Coronavirus in Abruzzo. Nella tarda serata di ieri, infatti, è risultata positiva al Covid 19, nel primo test eseguito nel laboratorio di riferimento regionale di Pescara, la sorella del paziente di Vasto ricoverato da ieri sera all’ospedale San Pio e a sua volta risultato positivo al virus.

Anche la donna è ricoverata in isolamento nel reparto di malattie infettive del nosocomio, secondo quanto comunicato dal Servizio Prevenzione e Tutela della Salute della Regione.

È in corso il cosiddetto tracciamento dei contatti per individuare tutte le persone con cui negli ultimi giorni ha interagito l’insegnante di Vasto risultato positivo al Coronavirus. Gli accertamenti dovrebbero concludersi nel giro di 24 ore: tutti i contatti dell’uomo verranno sottoposti a sorveglianza e, in caso di sintomi, a tampone.

La parente del docente ha manifestato una sintomatologia compatibile con quella del Covid-19: i contatti dell’uomo, si apprende, sono tutti tracciabili, e non ci sono motivi che facciano pensare ad una situazione fuori controllo.