The news is by your side.
Consorzio Vini D’Abruzzo 3

Coronavirus, la mappa regionale aggiornata e i nuovi casi registrati in Abruzzo

Pescara. Un aumento contenuto, rispetto al giorno precedente, quello di oggi. Sono 5 i nuovi pazienti positivi al test sul coronavirus. Cresce però in modo preoccupante il numero di pazienti in terapia intensiva. Posti letto carenti a Pescara, dove sono pressoché tutti occupati, tanto che è stato necessario il trasferimento di pazienti  a Penne.

Postazioni recuperate all’Aquila, nella vecchia struttura del G8 che ha permesso di allestire altre sei postazioni. Una vera e propria boccata d’ossigeno per l’Abruzzo che però deve assolutamente contenere il numero di contagiati per non rischiare di  restare senza posti di terapia intensiva. 

I test effettuati nel laboratorio di riferimento regionale di Pescara hanno portato oggi a 5 nuovi casi positivi al Covid 19. Tre riguardano la Asl Lanciano-Vasto-Chieti: un uomo di 66 anni e due donne di 71 e 81 anni. Una donna di 74 anni è residente nel territorio della Asl di Teramo, mentre un uomo di 69 è residente in quello della Asl Avezzano-Sulmona-L’Aquila.  Una tregua per la provincia di Pescara che fa registrare il più alto numero di casi in Regione. Salgono così a 89 i casi positivi registrati in Abruzzo.

Pescara (48)
28 a Pescara
10 Penne
3 Città Sant’Angelo
2 Civitella Casanova
1 Montesilvano

1 Manoppello
1 Rosciano
1 Nocciano

Lanciano-Vasto-Chieti (23)
1 San Giovanni Teatino
5 Ortona
1 Arielli
1 Francavilla al Mare
3 Vasto

Teramo (9)
4 Roseto
3 Teramo

Avezzano-Sulmona-L’Aquila (9)
2 L’Aquila
2 Avezzano
1 Pescina
1 Scurcola

Totale casi (89)