The news is by your side.
Consorzio Vini D’Abruzzo 3

Coronavirus Marsica, 75 nuovi casi. La mappa dei comuni aggiornata

Avezzano. Nel giorno in cui l’Abruzzo registra il record di contagi,  con 203 nuovi casi di coronavirus, è la Marsica, ma anche l’intera provincia,  a portare il peso più pesante. Mentre all’Aquila sono stati  27 i contagi giornalieri, nel territorio marsicano si sono registrati 75 casi.

Di questi una parte preponderante riguarda alcuni dei 103 contagiati nella Rsa Don Orione di Avezzano. Non tutti infatti sono stati attribuiti alla città di Avezzano ma anche ad altri luoghi di residenza. In totale i casi positivi al coronavirus di persone residenti ad Avezzano sono 53.

Un’altra delle località con più nuovi casi – 10 contagi recenti – è Celano, dove c’è un importante focolaio che ha spinto il sindaco ad introdurre misure più rigide del Dpcm di Conte. E’ stato il primo caso in Abruzzo di un inasprimento delle misure nazionali, ipotesi prevista dal provvedimento governativo. Ci sono poi 5 casi a Pescina  e quattro a Scurcola Marsicana. Diversi i casi negli altri comuni della Marsica. In particolare si registrano singoli casi a Pescina, Tagliacozzo e Trasacco. Il totale dei contagiati ammonta a 393 casi  in tutta la Marsica dall’inizio della pandemia.