The news is by your side.

Coronavirus Marsica, ad Avezzano 99 persone in sorveglianza sanitaria

Avezzano. Sono in totale 72 i casi di covid attualmente positivi in città: a dare i dati è il commissario prefettizio della città di Avezzano, Mauro Passerotti. Un dato però da sottolineare è il numero delle persone in sorveglianza sanitaria, ben 99.

I casi covid attivi sono invece 20. Nelle ultime 24 ore sono stati sono stati 5 i nuovi segnalati dall’assessorato regionale alla Sanità e dai sindaci dei comuni interessati. In particolare, sono stati due nella giornata di ieri i casi registrati nel bollettino regionale su 10 di tutta la Provincia. Entrambi fanno riferimento al comune di Avezzano dove gli attualmente positivi non ancora ufficialmente guariti sono 20.

Gli altri casi afferiscono a Celano (+1), Tagliacozzo (+1) e Cerchio (+1).  Del totale dei casi positivi in Abruzzo, 671 sono residenti o domiciliati in provincia dell’Aquila (+10) e di questi 220 riguardano la Marsica. Sono  invece complessivamente 4.607 i casi positivi al covid19 registrati in Abruzzo dall’inizio dell’emergenza.  I morti totali sono 482.