The news is by your side.
Consorzio Vini d’ABruzzo 2

Coronavirus, ministro Speranza: pronte linee guida per ripresa di ottobre

“Iss e ministero della Salute hanno completato un lungo lavoro sulle linee guida generali per la ripresa di ottobre. Ieri sono state trasmesse al Comitato tecnico scientifico e poi il documento sarà inviato alle Regioni e costituirà l’orizzonte con cui affrontare la fase della ripresa”.

Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza, durante l’informativa in Senato, “Era una richiesta arrivata dal Parlamento e mi fa piacere oggi qui darne riscontro”, ha aggiunto.

“La eventuale chiusura delle scuole, dopo la ripartenza prevista a settembre, sarà decisa in base al numero dei casi confermati di nuovo Coronavirus riscontrati negli istituti”. È quanto prevedono, le nuove linee guida generali per la ripresa di ottobre messe a punto da Iss e ministero della Salute. Un singolo caso di positività, si rileva nel documento, non dovrebbe determinare la chiusura dell’istituto scolastico se “la trasmissione non è elevata”. È inoltre prevista negli istituti la presenza di un referente scolastico per Covid-19.