The news is by your side.
Consorzio Vini d’ABruzzo 2

Coronavirus, negativo il tampone sul giovane marsicano tornato dal Nord. Un sospiro di sollievo per la Marsica

Avezzano. E’ stato eseguito  il  tampone sul giovane marsicano tornato dalle regioni del Nord Italia e trasportato nella serata di ieri da un’ambulanza attrezzata all’ospedale di Avezzano. Il tampone è risultato negativo.  Il  giovane, secondo quanto riferito, accusava problemi respiratori e febbre alta. Per tale motivo aveva chiamato  i soccorsi i quali erano andati a prenderlo direttamente a casa.

Il personale sanitario dell’Avis di Trasacco ha adottato tutte le procedure necessarie previste dal protocollo,  ha indossato le tute speciali e l’ambulanza subito dopo l’arrivo all’ospedale di Avezzano è stata  sanificata. Il paziente non è passato per il pronto soccorso ma è stato stato trasferito nel reparto di terapia intensiva.

Il marsicano era rientrato in paese  dopo un soggiorno tra Torino e Milano. Non accusando inizialmente sintomi non aveva sospettato che potesse poi ammalarsi  ed era tornato anche al lavoro. Dopo qualche giorno però è arrivata la febbre, mal di gola e problemi respiratori. Durante la notte è stata eseguita l’analisi sul tampone che è risultata negativa, accertando quindi che si tratta di influenza stagionale.