The news is by your side.

Coronavirus: nella Marsica 78 casi in 24 ore, nuovi contagi in numerosi comuni

Avezzano. Sono 78 i casi di contagio registrati ieri nella Marsica nell’arco di 24 ore. Numeri che continuano a salire in modo progressivo. Ad Avezzano i casi totali hanno toccato quota 555 da inizio emergenza sanitaria. Solo ieri nel Comune più grande della Marsica i nuovi casi comunicati dal bollettino della Regione Abruzzo sono stati 21. In quarantena ci sono attualmente 356 persone, mentre quelle attualmente positive sono 480. I decessi totali in città sono 23.

A Celano sono stati segnalati altri 25 contagi e il numero totale da inizio pandemia sale a 274, mentre a Trasacco 6 per un totale di 67. Numeri consistenti sono stati registrati anche a San Vincenzo Valle Roveto dove solo ieri ci sono stati 10 nuovi casi per un totale di 20.

A Tagliacozzo sono stati segnalati altri 8 casi per un totale di 34 da inizio pandemia, mentre due nuovi contagi registrati anche a Balsorano dove il totale sale a 20, infine altri 3 a Civitella Roveto dove se ne contano attualmente 41 totali. Ad Aielli, dove da giorni si stanno eseguendo i tamponi rapidi, ieri la Asl ha comunicato la positività del presidente del consiglio comunale Enrico Bizzarri.

CAsi di contagi anche in altri territori comunali. Il totale dei casi nella Marsica da inizio  pandemia ammonta a 1.262 in  riferimento al bollettino di ieri. d cui 829 nei due comuni di Avezzano e Celano.