The news is by your side.
Consorzio Vini D’Abruzzo 3

Coronavirus, tornano le tende all’Aquila. Ci si prepara nel caso di aumento contagi in Abruzzo

L’Aquila. Prevenzione all’Aquila per l’emergenza Coronavirus, tornano le tende fuori l’ospedale San Salvatore. Sembra tornare indietro di anni, ai tempi del sisma che ha scosso la città abruzzese: l’Aquila, però, ha saputo rialzarsi e tornare più forte di prima.

L’emergenza del Covid-19 ha spinto il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, ad attivare tutte le norme di prevenzione per i cittadini. Il rischio è che in caso di aumento dei montaggi il sistema sanitario locale non abbia posti sufficienti.

Ben 80mila euro per prodotti igienizzanti e detergenti per le scuole. Una parte della consegna è già stata avviata nei giorni scorso e proseguirà lunedì. Sono previste successivamente altre forniture. I prodotti vengono consegnati (il Comune sta utilizzando anche mezzi propri) alle direzioni didattiche, perché provvedano a loro volta a smistarli alle scuole di competenza.

Sono stati sanificati sedi comunali, autobus, terminal di Collemaggio ed ex Onpi. Vengono installati in questi giorni i dispenser con gel disinfettanti nelle sedi comunali, oggetto anche di operazioni di sanificazione. Lo stesso intervento viene svolto all’interno della residenza per gli anziani dell’ex Onpi. La sanificazione è stata inoltre effettuata nei giorni scorsi du tutti gli autobus dell’Ama e al terminal di Collemaggio.