The news is by your side.
Consorzio Vini d’ABruzzo 2

Coronavirus, un nuovo caso a Tagliacozzo: scatta l’isolamento

Tagliacozzo. Nuovo caso di coronavirus a Tagliacozzo. A renderlo noto il sindaco Vincenzo Giovagnorio che fa sapere che la comunicazione da parte della Asl è arrivata a seguito dell’esame del tampone.

“La persona”, sottolinea il sindaco, “in stato di isolamento, è monitorata dal medico di base e dal personale medico dell’azienda sanitaria locale. Non è stato necessario tracciare i più stretti contatti nel nostro Comune poiché la persona, proveniente da altra regione, si è subito posta in isolamento. Questo terzo caso di positività al Covid-19 non è da collegarsi ai precedente di cui ho dato comunicazione lo scorso 23 settembre e lo scorso 2 ottobre. Al momento, data la circoscrizione del caso e l’attenzionamento da parte della Asl, non si ritiene necessaria l’apertura del centro operativo comunale”.
“A nome della cittadinanza tutta e dell’amministrazione comunale”, conclude il primo cittadino, “formulo i migliori auguri alla persona riscontrata positiva al Covid-19 per un pronto ristabilimento in perfetta salute e un ritorno alle ordinarie attività e frequentazioni. Si raccomanda a tutta la popolazione, insistente sul territorio comunale di Tagliacozzo, l’osservanza delle disposizioni governative e sanitarie per il contenimento e il fronteggiamento dell’epidemia da Covid-19″.