The news is by your side.
Consorzio Vini D’Abruzzo 3

Coronavirus, #Vincilvirus campagna informativa e di sensibilizzazione da parte del Comune dell’Aquila

L’Aquila. #Vincilvirus è il nome della campagna di sensibilizzazione che il Comune dell’Aquila sta avviando per contribuire a informare la città – e soprattutto le associazioni di categoria, in particolare quelle riconducibili alle attività produttive che hanno maggior contatto con la gente – sulle decisioni che vengono prese a livello nazionale e regionale in merito al coronavirus covid-19.

Attraverso manifesti, materiale informativo di vario genere, il portale istituzionale e i social dell’ente, si forniranno le indicazioni che vengono emanate a livello nazionale sulle buone pratiche da seguire per prevenire e contrastare il contagio del covid-19.

Tali informazioni andranno a implementare quelle che il Comune già diffonde attraverso il portale ufficiale, dove da diversi giorni è attiva la sezione https://www.comune.laquila.it/pagina1928_coronvirus-covid-19.html che contiene le attuali modalità di contatto con gli uffici comunali e la raccolta dei provvedimenti nazionali e regionali, nonché le disposizioni comunali relative.

“La catena di comando dell’emergenza che viviamo prevede che le decisioni sostanziali vengano prese a livello centrale e regionale – ha commentato il sindaco Pierluigi Biondi – ma prevede anche, come ribadito peraltro dagli ultimi decreti, che i Comuni debbano offrire collaborazione per l’informazione. Ed è quello che abbiamo cominciato a fare, attraverso un’azione che adesso aumenteremo attraverso una vera e propria campagna di sensibilizzazione”.