The news is by your side.
Consorzio Vini d’ABruzzo 2

Corso per pizzaioli a Pescara, gran successo con la prova finale “Pizza Competition”. Ecco le specialità presentate

Pescara. Si è svolta nella mattinata di oggi, venerdì 19 ottobre, presso l’azienda attrezzata Farco Grandi Impianti-Via del Porto Romano, 8 – città Sant’Angelo, la prova finale del Corso per Pizzaiolo organizzato dalla Confcommercio di Pescara, e tenuta dal Maestro Valerio Valle. Il corso, ha riscosso un grande successo presso i partecipanti, interessati ad approfondire i segreti del mestiere del pizzaiolo.

Tutti i partecipanti erano interessati ad apprendere una professione che potrebbe favorire l’inserimento nel mondo del lavoro. Nel corso della prova finale gli allievi hanno dimostrato di aver appreso sia le nozioni teoriche inerenti il mondo della pizza, sia una notevole capacità pratica evidenziata dalla giuria chiamata ad esprimere un giudizio sulle pizze preparate dai  partecipanti.

Un plauso particolare per la riuscita del corso va al docente Valerio Valle che, ha quotidianamente fatto svolgere agli aspiranti pizzaioli numerose ore di pratica per acquisire la manualità necessaria per muoversi con disinvoltura in una pizzeria. La giuria era composto sa Di Biase Giampiero – Titolare della Pizzeria “Giampiero al 58/1” Presidente Giovani Imprenditori Confcommercio Pescara – Luca Sposetti e Vincent Di Marcello esperti pizzaioli Di seguito riportiamo i nominativi degli allievi e le loro pizze presentate alla gara finale:

Franco Scalpelli: “Pizza Chicchirichi” pizza bianca con radicchio, rucola cavolo viola, olio e sale.

Iulianetti Carmine: “Pizza Caperdiem” crema di zucca, mozzarella, melanzana, rape speck, noci.

Di Girolamo Simone: “Pizza Limaflo” pizza con crema di zucca, provola affumicata, mozzarella, pancetta, granella di mandorle tostate e liquirizia.

Di Filippo Daniele; “Pizza Aretusi” pizza rossa con polpa di pomodoro, sale, olio mozzarella di bufala, pomodorini e basilico.

Barbetta Daniele: “Letizia” pizza bianca con mozzarella, pomodorini, pesto di basilico e rucola.