The news is by your side.

Covid-19: negativi i tamponi sugli studenti della scuola media San Nicolò a Tordino

Teramo. Sono tutti negativi i tamponi effettuati sugli studenti delle due classi della scuola media di San Nicolò a Tordino, sottoposti a test dopo la riscontrata positività di un insegnante. A comunicarlo, dopo la comunicazione della Asl, è il sindaco di Teramo Gianguido D’Alberto. “È una notizia positiva – commenta il primo cittadino – il protocollo prescritto è stato rispettato e la procedura messa in campo ha dimostrato che, se ci si muove in sinergia tra istituzione scolastica, Comune e Asl, si riesce a gestire le situazioni di criticità”.

Pertanto da lunedì le due classi, che in questi giorni hanno svolto attività a distanza riprenderanno le lezioni in presenza. Intanto il Comune ha provveduto alla sanificazione delle aree interessate.

“Parlando come presidente del comitato ristretto dei sindaci – aggiunge D’Alberto – intendo ringraziare tutti i colleghi sindaci del territorio perché in questa fase stanno gestendo un passaggio molto delicato visto l’incremento dei contagi, con l’obiettivo di garantire la continuità dell’attività scolastica, in presenza e in sicurezza”.