The news is by your side.

Crisi sanitaria, decreto Ristori ter: “9 milioni per Abruzzo, subito soldi a famiglie povere, all’Aquila 368.000 €”

Pezzopane (Pd): il Governo sta facendo enormi sforzi e anche in tempi molto ragionevoli, sarà un inverno difficile

L’Aquila.“C’è una emergenza sociale e tante persone e famiglie versano in condizioni di estrema indigenza. Con il decreto Ristori ter il Governo ha rinnovato il piano di misure per la povertà estrema causata dall’emergenza coronavirus. Il fondo previsto è di oltre 400 milioni di euro ed in particolare 9 milioni e 355 mila per l’Abruzzo di cui circa 368.000 mila per il Comune de L’Aquila”. Lo dichiara la deputata del Pd, Stefania Pezzopane.

“È un impegno importante”, prosegue,” che il Governo si è nuovamente assunto per questa situazione di emergenza economica e sociale. I fondi sono stati attribuiti con ordinanza della Protezione Civile a firma Borrelli e sono già nelle casse dei Comuni. Molti di questi comuni stanno già provvedendo all’erogazione”.

“Ed e’ un bene. Il Governo sta facendo enormi sforzi e anche in tempi molto ragionevoli, sarà un inverno difficile, ma noi ci auguriamo che vengano immediatamente erogati i fondi alle famiglie più bisognose. Un piccolo ristoro prima di Natale, ci teniamo molto a far sì che i fondi arrivino alle famiglie subito. Mi auguro venga coinvolto il volontariato”, conclude Stefania Pezzopane.