The news is by your side.
Consorzio Vini D’Abruzzo 3

Dall’Etna al Gran Sasso in un sol boccone: torna la manifestazione estiva a Città Sant’Angelo, ecco quando

Città Sant’Angelo. Anche l’estate 2019 sarà caratterizzata dalla manifestazione “Dall’Etna al Gran Sasso” con “Le Magiche Notti di li Mazzemarille”: dal 20 al 28 luglio il centro storico del borgo angolano, eletto uno dei più belli, si riempirà di profumi, colori e sapori enogastronomici tutti siciliani. Bancarelle, musica e svariate celebrazioni saranno la cornice di questi nove giorni estivi, per antonomasia associati a feste e sagre di paese. 

Arancini al pistacchio di Bronte o al ragù, pasta alla Norma, cannoli, cassate e non solo: un viaggio per i palati più esigenti che accorrono, ogni anno, anche da fuori regione, creando qualche disagio alla circolazione e al traffico per i residenti in loco, nonostante sia predisposto il servizio bus navetta.

Spazio anche alle tradizioni abruzzesi con cibo tipico della nostra regione. Le code che si creano agli stand negli orari di punta saranno dimenticate non appena si assaggeranno le prelibatezze sicule.

L’evento viene organizzato, ormai, dal lontano 2001 e sancisce il gemellaggio cultural-culinario con la cittadina di Nicolosi, in provincia di Catania.