The news is by your side.
Consorzio Vini D’Abruzzo 3

Decennale del sisma e Perdonanza celestiniana, Biondi: superficialità da parte dei consiglieri di opposizione

L’Aquila. “Il maestro Leonardo De Amicis, in un patto d’affetto e stima con gli aquilani, nel 2018 ha dato la sua disponibilità, in forma gratuita, a curare per tre anni la direzione artistica della Perdonanza celestiniana. Le dichiarazioni di alcuni consiglieri di opposizione dimostrano una preoccupante superficialità nell’affrontare e nel confrontarsi sulle questioni che riguardano la nostra città e il suo territorio”.

Commenta così la questione del direttore artistico per il decennale del sisma e la Perdonanza celestiniana Pierluigi Biondi, sindaco dell’Aquila, a seguito di alcune dichiarazione da parte di alcuni consiglieri di opposizione.

“In una fase storica così determinante per l’Aquila”, spiega il primo cittadino, “in cui sono in campo diversi e molteplici sforzi e iniziative tese a declinarne la rinascita, le loro iniziative appaiono pretestuose e autoreferenziali ma, sopra tutto, prive di sensibilità politica e culturale”.

“Ho già avuto modo di chiarire”, conclude Biondi, “rispetto alle celebrazioni per il Decennale, che il comitato scientifico, presieduto da Giampiero Marchesi, ha selezionato eventi già definiti artisticamente e progettualmente e, quindi, non necessita di una direzione artistica”.