The news is by your side.

Decennale sisma, un libro multimediale per ricordare quei tragici momenti. La voce narrante rimanda al 9 aprile 2009

L’Aquila. In occasione del decennale del sisma, l’agenzia grafica Arkhé, in collaborazione con l’associazione “L’Aquila volta la carta”, offre alla cittadinanza e ai visitatori una lettura multimediale del libro d’artista Silenzio, realizzato da Sandra Antonelli in omaggio ad Alberto Burri e in memoria di tutte le vittime del terremoto.

L’opera sarà esposta in una delle zone più colpite della città: attraversando la semioscurità, potrà essere raggiunta al centro della sala, dove i visitatori accederanno uno o due alla volta e dove potranno sfogliare e osservare il libro ascoltando una voce fuori campo che legge il brano, fulcro centrale dell’opera, scritto anche sul “rivolo rosso” in tessuto che, dall’interno del libro, scende sul pavimento, attraversa la stanza, scorre sulla parete, oltrepassa la finestra, scende in strada per allacciarsi idealmente alla città.

La performance si concluderà con la diffusione audio di “Lacrimosa” dal Requiem di Mozart, al momento del passaggio della fiaccolata.  L’autrice sarà presente per l’intera durata della performance.

Data:
5 aprile 2019 in continuo dalle ore 18:00 alle ore 3:32

Luogo:
Sala Polifunzionale “Arnaldo Leone” presso Arkhé Agenzia grafica – casa editrice
Palazzo Marinucci
L’Aquila, via XX Settembre 19