The news is by your side.

Deposito Gpl porto Ortona, sindaco: ministero rinvia conferenza di servizi, comunicazione inaspettata

Ortona. Rinviata, a data da destinarsi, su comunicazione del Ministero dello Sviluppo Economico, la riunione prevista per il giorno 11 gennaio a Roma, della conferenza dei servizi sul progetto del deposito gpl da realizzarsi al porto di Ortona presentato dalla società Seastock S.r.l. Lo rende noto il sindaco di Ortona, Leo Castiglione, aggiungendo che la comunicazione è giunta nel tardo dal ministero alle 18:35 di ieri pomeriggio, 9 gennaio. “Un rinvio – sottolinea il primo cittadino – che secondo la comunicazione è ‘per sopraggiunti inderogabili motivi’, senza specificare altro.

Dopo l’infelice convocazione del 14 dicembre scorso che ricordo, al Comune di Ortona non è stata inviata, e solo dopo la nostra osservazione e insistenza, l’incontro era stato rinviato all’11 gennaio. Ora giunge questa comunicazione inaspettata”. “Continueremo a
seguire con la massima attenzione questa pratica e mi auguro che possa essere definita al più presto, fuori da ogni turbine di avviata campagna elettorale, e nell’interesse della nostra comunità” conclude il sindaco.