The news is by your side.
Consorzio Vini D’Abruzzo 3

Derubarono anziana di 88 anni in casa spacciandosi per tecnici del gas. Arrestati

Chieti. Spacciandosi per tecnici del gas dell’azienda municipalizzata e paventando una fuga di gas e duque incaricati di fare un controllo, lo scorso 5 giugno si erano introdotti nell’abitazione di una donna di 88 anni Chieti e dopo averne distolto l’attenzione con vari espedienti, si erano impossessati di oggetti d’oro, denaro, gioielli e un orologio di pregio, per un valore complessivo di almeno 25mila euro.

Per quel furto gli uomini della terza sezione della Squadra Mobile della Questura di Chieti hanno arrestato in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere Fernando Bevilacqua, 49 anni e Fabio Spinelli di 44, entrambi di Pescara, pregiudicati appartenenti a due note famiglie rom. Il provvedimento è del gip del Tribunale di Chieti Luca De Ninis sui richiesta del pm Lucia Campo che ha coordinato l’inchiesta Fondamentale per la individuazione di Spinelli e Bevilacqua sono state le immagini delle telecamere condominiali da cui è emerso che i due avevano effettuato un sopralluogo nei giorni precedenti unitamente ad una complice che è stata identificata e denunciata a piede libero.

Le indagini hanno anche permesso di ricostruire le modalità del fatto e individuare i mezzi utilizzati dai due per gli spostamenti. I due uomini sono accusati di concorso in furto pluriaggravato, Spinelli anche di evasione visto che si trovata in detenzione domiciliare.