The news is by your side.
Consorzio Vini D’Abruzzo 3

Diamoci una scossa, al via la prima giornata nazionale di prevenzione sismica. Sulmona tra le città coinvolte

Sulmona. “Sta per essere avviato il piano di emergenza comunale, che sarà affiancato dal piano neve e dal piano per la demuscazione. E’ un progetto importante che stiamo portando avanti ed è giunto alla fase conclusiva. La sicurezza e la prevenzione sismica sono tra le priorità di questa amministrazione. Stiamo, infatti, dando risposte ai cittadini, nell’esclusivo interesse della nostra città, portando a termine un piano che era fermo da tanti anni. Non appena la determina sarà pronta partirà il bando pubblico e a breve sarà possibile affidare l’incarico per un importo pari a 25 mila euro”.

Lo ha affermato l’assessore alla Protezione Civile Antonio Angelone, durante la conferenza stampa che si è tenuta questa mattina a Palazzo San Francesco, per illustrare l’evento intitolato “Diamoci una scossa” che si svolgerà anche a Sulmona il 30 settembre prossimo (Piazza XX Settembre dalle ore 9 alle ore 20), promosso dagli Ordini nazionali degli Ingegneri e Architetti. Presenti questa mattina, insieme all’assessore Antonio Angelone, il presidente del Consiglio comunale Katia Di Marzio, il Presidente dell’Ordine degli Ingegneri dell’Aquila Pierluigi De Amicis e  il presidente dell’Ordine degli Architetti dell’Aquila Edoardo Compagnone.

Sulmona sarà tra le 500 piazze che celebreranno la Giornata Nazionale della Prevenzione Sismica. “E’ un onore per noi aver collaborato con i professionisti che si sono messi a disposizione del cittadino. E’ con piacere che anche la nostra città ospiterà questa importante iniziativa divulgativa e informativa di prevenzione sismica, tesa a mettere il cittadino nelle condizioni di poter conoscere la procedura per il miglioramento sismico degli edifici, di poter avere informazioni sul bonus sisma e sulle agevolazioni fiscali” ha concluso l’assessore Antonio Angelone.