The news is by your side.
Consorzio Vini d’ABruzzo 2

Didattica a distanza per tutte le scuole superiori, Marsilio pronto a firmare l’ordinanza

L’Aquila. Il presidente della Regione, Marco Marsilio, dovrebbe firmare oggi stesso l’ordinanza per attivare la didattica a distanza in tutte le scuole superiori della regione.

La decisione è trapelata ieri dopo una riunione con i rappresentanti di maggioranza e opposizione. Diverse scuole abruzzesi si sono già organizzate, nei giorni scorsi, per attivare la didattica mista facendo andare a scuola soltanto i ragazzi dei primi e dei secondi.

Con il provvedimento di Marsilio, invece, potrebbero rimanere a casa tutti i ragazzi e seguire le lezioni a distanza come già fatto nella prima fase dell’emergenza coronavirus. Molti sindaci e dirigenti scolastici si sono detti già favorevoli a questa iniziativa che permetterebbe agli studenti di seguire le lezioni in tutta sicurezza senza prendere i mezzi pubblici o frequentare professori e compagni.

Nelle ultime settimane, infatti, sono stati tanti i casi di positività al coronavirus manifestatisi all’interno delle scuole. A oggi poi va rilevato che sono tantissime le classi in quarantena.