The news is by your side.

Dipartimento di salute mentale di Teramo partecipa all’Angelus in Vaticano e viene ricevuto in udienza da Papa Francesco

Teramo. Il giorno mercoledì 18 dicembre 2019, il dipartimento di salute mentale di Teramo, grazie a sua eccellenza monsignor Lorenzo Leuzzi vescovo di Teramo, ha avuto l’onore di partecipare all’Angelus in Vaticano ed essere ricevuto in udienza da Papa Francesco. Il santo Padre ha espresso pubblicamente un saluto alla Asl di Teramo e al vescovo della nostra città.

Il direttore del dipartimento di salute mentale Asl Teramo, Nicola Serroni, così commenta l’incontro con il sommo pontefice:“ Un incontro pieno di emozioni, di vicinanza a un personaggio unico, veramente pieno di solidarietà e non solo. Le 100 persone del dsm di Teramo, alcuni con disagio, familiari e operatori, si sono enormemente emozionati per la grande umanità del Papa e sperano che venga ricambiata presto la visita presso le strutture riabilitative e semi-riabilitative del dipartimento di salute mentale della Asl di Teramo.

Un ringraziamento particolare va a sua eccellenza Lorenzo Leuzzi per la sua vicinanza e disponibilità. Grazie da parte di tutti va anche al direttore generale Maurizio Di Giosia sempre vicino ai problemi del D.S.M., auspicando una sempre maggiore collaborazione a favore di coloro che hanno un disagio psichico e alle loro famiglie. Un augurio che il 2020 sia un anno pieno e ricco di soddisfazioni per la ASL di Teramo e per il dipartimento di salute mentale”