The news is by your side.
Consorzio Vini D’Abruzzo 3

Docente positiva al Covid, classi e insegnanti in quarantena a Montesilvano

Pescara. Due classi ed alcuni docenti della scuola primaria ‘Saline’ dell’Istituto comprensivo ‘Rodari’ di Montesilvano sono in quarantena dopo che un’insegnante è risultata positiva al coronavirus.

La docente, secondo quanto si apprende, si è assentata dopo aver manifestato i primi sintomi ed è stata sottoposta a tampone, che ha dato esito positivo. Sono quindi scattati tutti i protocolli del
caso: la Asl ha avviato l’indagine epidemiologica e si sta occupando dell’esecuzione dei test sulle persone in quarantena, mentre il comune ha disposto la sanificazione straordinaria dei locali. “Ci stiamo facendo in quattro in questo momento di difficoltà, con l’appoggio della Asl e il supporto del Comune”, afferma il dirigente scolastico Adriano Forcella. “Tutte le procedure e le misure del caso sono state attuate nel rispetto dei protocolli. Pur trattandosi di un periodo difficile, la situazione è sotto controllo”.

Si sta invece per concludere la quarantena di una classe della primaria ‘Silone’ di Montesilvano Colle, disposta dopo che era stata accertata la positività di un alunno.