The news is by your side.
Consorzio Vini d’ABruzzo 2

Ecco tutti i pregi e difetti dei broker online

Il mondo del trading online è in continua e regolare espansione. Anche gli abruzzesi iniziano ad essere interessati a questo fenomeno che vive sostanzialmente sul web. Così come un numero sempre crescente di persone si dedica a questa attività, le proposte dei broker sono sempre più sorprendenti e nuovi siti di intermediazione vengono attivati periodicamente. Capire quali siano i pregi e i difetti dei broker presenti in rete non è quindi così facile, anche perché le pubblicità dei broker sono sempre allettanti, questo in effetti è i loro scopo.

Le qualità di un buon broker
Non è possibile indicare le qualità che il broker migliore dovrebbe avere, questo perché molto dipende dal personale stile di trading e dalle esigenze di ogni singolo trader. Ci sono però delle caratteristiche particolarmente interessanti. La prima riguarda la sicurezza: i broker migliori sono quelli autorizzati da un organismo di controllo, come ad esempio la Consob o il Cysec. Senza autorizzazione di legge il sito è quasi sicuramente una truffa, meglio evitare di frequentarlo. Un’altra caratteristica importante riguarda invece il prezzo che il broker ci fa pagare per le nostre transazioni. Alcuni broker propongono una cifra percentuale su ogni attività svolta, altri invece offrono dei conti alla inclusive: si paga una sorta di abbonamento per poter effettuare tutte le operazioni che si desiderano. Le pubblicità parlano in genere di costi a zero spese, in questi casi conviene verificare caso per caso, perché in genere il pagamento prima o poi si effettua, nessuno ci dà niente per niente.

Altre caratteristiche interessanti
Ci sono alcune caratteristiche di un broker che sono più utili a diverse categorie di trader. Ad esempio alcuni propongono dei servizi differenziati per neofiti o per trader esperti; in genere questo tipo di proposta è molto vantaggiosa per entrambe le tipologie di trader, che trovano un servizio tarato sulle loro esigenze. Altri broker propongono la possibilità di ottenere segnali di trade regolarmente, o di trovare sul loro sito interessanti guide e tutorial per imparare a fare trading da zero. Spesso queste opzioni non si comprendono semplicemente visitando il sito del broker, per poterle conoscere ci si può affidare ai siti informativi che si trovano in rete, ricchi di notizie e recensioni dei diversi broker. Ad esempio si può leggere la recensione di binaryoptioneurope.com sul broker trade.com: informazioni chiare e concise, che permettono di comprendere fino in fondo pregi e difetti di questo broker e anche di molti altri. Utilizzare le recensioni è un modo rapido e sicuro per trovare il broker giusto per noi.