The news is by your side.

Elezioni europee, uffici aperti a Pescara per duplicati delle tessere elettorali. Ecco quello che c’è da sapere

Pescara. A partire da lunedì, il rilascio delle tessere elettorali per le Elezioni Amministrative del prossimo 26 maggio 2019, verrà intensificata l’attività dell’U.R.P. del Comune di Pescara, in piazza Italia, grazie alla sinergia operativa tra il Servizi Demografici – Elettorale e lo Sportello Unificato per il Cittadino. Con l’avvicinarsi alla data delle elezioni saranno ampliati orari di apertura e postazioni aperte per gli utenti, al fine di fornire la migliore risposta in tempi celeri a coloro che ne avranno bisogno.

Com’è noto possono richiedere le nuove tessere elettorali coloro che abbiano esaurito gli spazi sulla tessera, oppure in caso di smarrimento o deterioramento della scheda, nonché i diciottenni che votano per la prima volta e i neo residenti.

La settimana che va dal 6 al 10 gli uffici saranno aperti tutte le mattine dalle 8.30 alle 12.30 e i pomeriggi di martedì e venerdì dalle 15 alle 17. La settimana successiva, quella dal 13 al 17 maggio, invariati gli orari di mattina, ma saranno aperti tutti i pomeriggi dalle 15 alle 18. L’ultima settimana, da lunedì 20 a giovedì 23 saranno aperti tutte le mattine e un’ora in più il pomeriggio, dalle 15 alle 19; venerdì 24, sabato 25 invece, orario continuato dalle 8.30 alle 20 e domenica 26 maggio orario no stop dalle 7 alle 23”.