The news is by your side.
Consorzio Vini d’ABruzzo 2

Emergenza coronavirus, al via a Prezza la sanificazione delle strutture scolastiche

Il sindaco Scoccia scrive una lettera ai genitori degli alunni

L’Aquila. “Abbiamo affidato a ditte specializzate in sanificazione, la disinfezione delle strutture scolastiche, sia materna che elementare, nel Comune di Prezza.” Inizia prontamente l’attività di contenimento del virus Covid-19 da parte del sindaco Marianna Scoccia.  Al via quindi, una profonda sanificazione degli ambienti, tramite una soluzione igienizzante, senza residui tossici, diffusa con apparecchiature specifiche, nei luoghi da sanificare da potenziali agenti patogeni oltre alla riduzione delle temperature dei caloriferi. A confermarlo è il sindaco Scoccia. 

“ll Comune si sta occupando direttamente delle scuole elementari e materne”, sottolinea il primo cittadino, “per rendere immediate ed efficienti tutte le misure necessarie a tutela della Sanità Pubblica, proprio a tale scopo le strutture scolastiche sono state chiuse. La spesa complessiva dell’intervento è totalmente a carico delle casse Comunali”.

“Care mamme e cari papà”, scrive in un messaggio ai genitori, “comprendo umanamente la vostra preoccupazione, in special modo quella per le vostre figlie e i vostri figli. La comprendo come sindaco e come madre. Vi esorto dunque, ad attenervi scrupolosamente alle indicazioni ministeriali: mettiamo tutto il nostro impegno per noi stessi, per i nostri figli e per la comunità intera”, conclude la scoccia, “io continuerò ad essere sempre a vostra disposizione”.