The news is by your side.
Consorzio Vini D’Abruzzo 3

Era meglio la carta! A Giulianova un evento formativo sul tema della trasformazione digitale

Giulianova. Il Comune di Giulianova, in collaborazione con la Provincia di Teramo, organizza un evento formativo sul tema della trasformazione digitale dal titolo “Era meglio la carta!”, per il giorno giovedì 20 febbraio, dalle 9,00 alle 13,00, nella Sala Buozzi a Giulianova Paese.

L’iniziativa rientra nel piano di formazione dedicato alla Pubblica Amministrazione, che è chiamata a realizzare il processo per la trasformazione digitale in base al modello strategico definito dal Piano Triennale per l’informatica nella PA 2019-2021, elaborato dall’Agenzia per l’Italia Digitale (c.d. “AgID”) ai sensi dell’art. 14-bis, c. 2, lett. b) del D.Lgs. 82/2005 (Codice dell’Amministrazione Digitale – CAD) e s.m.i.. Nel succitato Piano Triennale sono descritte specifiche azioni di intervento volte a rendere le Pubbliche Amministrazioni ed in particolar modo i Comuni, protagonisti dell’innovazione del Paese attraverso l’erogazione, semplice ed efficace, di servizi pubblici in modalità digitale rivolti ai cittadini ed alle imprese del territorio.

L’evento fa parte della tappa abruzzese del tour nazionale inerente il progetto “Transizione digitale”, dal titolo provocatorio “Era meglio la carta!!”, che ha lo scopo di sensibilizzare i Comuni sul tema della trasformazione digitale e guidarli nel delicato percorso di transizione alla modalità operativa digitale. L’incontro è rivolto a tutti gli amministratori locali, i dipendenti interessati e a quelli che operano nel settore ICT. Lo stesso comprende anche un focus specifico rivolto ai Comuni con meno di 25 mila abitanti.

All’incontro di formazione interverranno gli esperti Andrea Marella, Ideatore di Transizione Digitale, il primo sistema integrato per l’affiancamento al Responsabile della Transizione Digitale dedicato ai Comuni con meno di 25.000 abitanti e Gabriele Massimiani per i Servizi di sviluppo sistemi informativi per la transizione digitale del Comune di Giulianova.

La partecipazione all’evento formativo è aperta a tutti previa iscrizione on-line all’indirizzo web https://iscrizione.eramegliolacarta.it/.