The news is by your side.
Consorzio Vini d’ABruzzo 2

Facoltà di Giurisprudenza ad Avezzano, attivato il Master di II livello in Criminologia (videointervista)

Avezzano. Si arricchisce l’offerta formativa dell’Università degli Studi di Teramo anche nella sede distaccata di Avezzano (AQ). Dall’anno accademico 2020/2021 sarà attivo il Master di II Livello in Criminologia.

Magda Tirabassi, giornalista di Abruzzolive, ha intervistato il preside della Facoltà di Giurisprudenza di UniTe, il professore Paolo Marchetti, titolare della cattedra di Storia del Diritto penale e della criminologia (dal 2016 a capo della Facoltà di Giurisprudenza), insieme alle professoresse Laura Di Filippo, a guida del Master in Criminologia e Elisabetta Rosafio, titolare della cattedra di Diritto della Navigazione (insieme al professore Mario Fiorillo, delegata alla sede di Avezzano).

UniTe è pronta per ripartire con le lezioni in presenza ma anche all’eventualità di riprendere il lavoro on line. Il professore Marchetti ha sottolineato l’importanza del valore di “comunità” anche nella “costruzione dell’Università”. È la comunità che dà vita all’Università, esattamente come accadde nell’XI Secolo a Bologna, la città che ha dato i natali all’Università italiana, proprio con una Facoltà di Giurisprudenza.

UniTe ad Avezzano come a Teramo è pronta anche con convenzioni e tirocini con la collaborazione di rappresentanti delle forze dell’ordine, della magistratura e del mondo forense.

 

Guarda l’intervista su Youtube: