The news is by your side.

Fase 2, Marsilio: Abruzzo apripista, da domani a lavoro per ordinanze su riapertura attività

Il governatore d'Abruzzo: "Conte ha recepito il messaggio delle Regioni"

Pescara. “Il presidente del Consiglio Conte ha recepito il messaggio pervenuto dalle Regioni. Le ragionevoli richieste delle Regioni sono state comprese dal Governo. L’Abruzzo ha fatto da apripista stabilendo da una settimana la riapertura dei servizi alla persona il prossimo 18 maggio. La nostra ordinanza non solo non è stata impugnata, ma ora viene legittimata dal Governo. Non siamo criminali come qualcuno voleva far credere”. Lo ha detto il presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio, commentando l’incontro tra Regioni e Governo di questo ore in merito alla fase 2 dell’emergenza sanitaria.

“Da domani saremo al lavoro per preparare le ordinanze per la riapertura di ulteriori attività”, sottolinea il governatore della Regione Abruzzo, “nel rispetto dei protocolli di sicurezza che l’Inail, come.garantito dal ministro Speranza, produrrà nelle prossime 48 ore”.

Marsilio ha chiesto di valutare la riapertura del commercio al dettaglio, i centri commerciali e gli stabilimenti balneari. Tra le richieste anche quella di esaminare un ulteriore passaggio in gradualità per ciò che riguarda la riapertura tra le regioni confinanti.