The news is by your side.
Consorzio Vini d’ABruzzo 2

Festa del 25 aprile “con il turbo”: al Museo del Treno di Montesilvano mostra dei mezzi storici delle Forze dell’Ordine

Montesilvano. «Un’apertura straordinaria del Museo, che domani resterà eccezionalmente aperto al pubblico, per celebrare il Giorno della Liberazione, facendo leva sulla memoria». Così il sindaco di Montesilvano annuncia l’evento che si terrà domani dalle 10 alle 18 al Museo del Treno.

«Grazie alla collaborazione con l’associazione Alfisti in pattuglia – spiega Renzo Gallerati, il responsabile relazioni esterne Acaf, Associazione Culturale Amatori Ferrovie  – per tutta la giornata di domani ospiteremo due antiche auto delle Forze dell’Ordine, oltre a due Gilera 250, le moto della polizia urbana degli anni ‘60. Sarà una bella opportunità per visitare il museo del treno e i mezzi in esposizione permanente ma anche per vedere da vicino veicoli e le due moto su cui un tempo si muovevano i vigili urbani di allora».

«L’esposizione dei mezzi al Museo del Treno, fiore all’occhiello della nostra città, si affianca alla consueta cerimonia di deposizione della corona al monumento ai Caduti di piazza Indro Montanelli –  dice il sindaco –  che si svolgerà domani mattina alle 9».

Al museo del Treno è possibile, con ingresso libero, guardare da vicino una locomotiva elettrica, locomotive a vapore e diesel, oltre ad alcuni carri e a due vetture postali FS.