The news is by your side.

Festa della castagna, a Riofreddo in arrivo la 35esima edizione. Ecco tutte le informazioni

Riofreddo. L’associazione Pro Loco di Riofreddo ha organizzato la 35esima edizione della Festa della castagna che si terrà giovedì 1 e domenica 4 novembre. Un percorso semplice ma suggestivo per le vie del Borgo  con la possibilità di degustare a partire dalle ore 12:00 e con soli 15 €:

bruschette, polenta servita su scifetta in legno (o in alternativa Fettuccine ai Funghi Tartufate), arrosticini e salsiccia alla brace (o in alternativa Arista al profumo di Castagna), dolci tipici, castagne arrosto, pane e bibite. Sarà possibile passeggiare liberamente nel bosco delle castagne “Le Pacetta” con raccolta libera. 

L’evento sarà animato dalla  partecipazione di artisti circensi e artisti di strada. L’antico borgo verrà trasformato in un grande parc divertimenti. Tutti gli spettacoli e i giochi sono riservati ai visitatori e sono gratuiti. Per info 3408304653 – 3345702589 – www.prolocoriofreddo.it Pagina Facebook: Pro Loco Riofreddo Email: proloco.riofreddo@libero.it

Come raggiungere Riofreddo. In automobilePer quanto riguarda gli accessi in automobile, Riofreddo gode di una posizione particolarmente privilegiata, in quanto si può raggiungere agevolmente attraverso l’autostrada dei Parchi A24 dalle uscite di Vicovaro-Mandela e Carsoli-Oricola, con la Strada Statale nr.5 Tiburtina Valeria. Autostrada A24 Roma-L’Aquila: uscire al casello Vicovaro-Mandela, proseguire verso Arsoli e Carsoli per circa Km 15, bivio a sinistra per Riofreddo(s.p. 38/a); oppure uscire al casello Carsoli-Oricola, tornare indietro verso Roma per circa 8 Km, bivio a destra per Riofreddo (s.p. 38/a). Strada Statale nr.5 Tiburtina Valeria: da Roma arrivare fino al Km 63,400, bivio a sinistra per Riofreddo (s.p. 38/a).Trasporti Pubblici: le autolinee di trasporto pubblico CO.TRA.L. collegano Riofreddo a Roma in circa 50 minuti, percorrendo l’Autostrada A24 dei Parchi e la Strada Statale nr.5 Tiburtina Valeria. Le stesse autolinee consentono di raggiungere anche Tivoli in circa 30 minuti. La linea ferroviaria Roma-Pescara permette di arrivare a Riofreddo dalle stazioni di Arsoli e di Carsoli. Autolinee CO.TRA.L.: partenze dal terminal di Ponte Mammolo, in corrispondenza della fermata della metropolitana linea B attraverso le direttrici Roma-Subiaco, Roma-Carsoli, Roma-Vivaro.