The news is by your side.
Consorzio Vini D’Abruzzo 3

Festival Frequent(I)Azioni a Sulmona, secondo appuntamento nel cortile dell’Annunziata

Sulmona. Martedi 25 Agosto, secondo appuntamento a Sulmona, presso il cortile dell’ Annunziata con il Festival Frequent(I)Azioni “Popanz”, Festival per il teatro ragazzi e per le famiglie.

C’era una volta, e ci sarà anche questa estate, un grande palcoscenico, al centro di un cortile dove danza sulla scena Cenerentola mentre Giannino fate e streghe, gnomi e folletti, affolleranno i boschi dell’immaginazione. Giullari e saltimbanchi si inchineranno tintinnando alla corte di re e regine; mimi e cantastorie voleranno verso la seconda stella a sinistra strimpellando strane canzonette, proprio mentre Hansel e Gretel si smarriranno tra la marionette che sbatacchiando mani e testa sul bordo del teatrino. E attoniti i bambini sgraneranno gli occhi e rideranno, mentre gli adulti di nascosto sogneranno all’alzarsi del sipario del Festival di Teatro ragazzi Frequent(I)Azioni.

Frequent(I)Azioni è un progetto di promozione culturale e teatrale che quest’anno, sarà dedicato ai 100 anni dalla nascita di Gianni Rodari. Quella di quest’anno sarà l’occasione per dar vita ad una grande festa fatta di spettacoli, mostre, letture animate dedicate al Grande Gianni. Daremo vita ad progetto teatrale, a un’iniziativa speciale, anche per valorizzare la memoria del legame tra lo straordinario scrittore e il nostro pubblico e per puntare l’attenzione, ancora una volta, sul valore culturale, sociale ed educativo della sua opera.