The news is by your side.
Consorzio Vini d’ABruzzo 2

Fina e Piacente (Pd): Abruzzo Quality straordinaria opportunità, richiesto incontro ad Avezzano al sottosegretario Manzella

Avezzano. Il segretario del Partito democratico abruzzese Michele Fina e il segretario del Pd della provincia dell’Aquila Francesco Piacente sono intervenuti sul progetto “Abruzzo Quality” definendolo uno strumento di cui vanno colte le potenzialità, ponendo l’attenzione delle istituzioni su quella che può essere una positiva realtà già dall’ autunno.“Il progetto promosso dal Patto territoriale della Marsica ‘Abruzzo Quality’ può essere uno straordinario strumento di rilancio del nostro territorio, a servizio delle eccellenze produttive abruzzesi. La sua collocazione”, dichiarano i segretari in quota pd,” alla porta ovest della nostra Regione ne può fare un importante scalo economico e commerciale nella più ampia strategia della trasversalità ed intermodalità Tirreno-Adriatica, per la quale ci stiamo spendendo senza riserva, al fianco dei sindacati e delle associazioni datoriali abruzzesi”.

“Per questo vogliamo contribuire ad accendere l’attenzione delle istituzioni e delle associazioni di categoria su una realtà che può essere operativa già dall’autunno. Tutto dipende”, continuano i segretari,”dalla capacità di ognuno, senza spirito di parte, di cogliere le potenzialità di questo lavoro. Il  ministero dello sviluppo economico contribuisce al progetto con oltre due milioni e mezzo di euro”.

Per questo”, concludono,”abbiamo chiesto al Sottosegretario Gian Paolo Manzella di venire al più presto ad Avezzano per un incontro con le forze sociali e produttive che possa definire un modello di gestione e di sviluppo del progetto”.